tennis
lunedì 13 Gennaio, 2025
Sinner, buona la prima agli Australian Open: vince 3-0 contro Jarry
di Redazione
Prossimo turno contro la wild card australiana Tristan Schoolkate che ha sconfitto a sorpresa in quattro set il giapponese Taro Daniel

Esordio con vittoria per Jannik Sinner agli Australian Open 2025, prima prova stagionale del Grande Slam, sul cemento di Melbourne. L’azzurro, numero 1 del mondo e del seeding, campione in carica, ha battuto in tre set sulla Rod Laver Arena il temibile cileno Nicolas Jarry, numero 35 del mondo, con il punteggio di 7-6(2), 7-6(5), 6-1 al primo match point, in 2 ore e 42 minuti di gioco. Nel prossimo turno Sinner troverà la wild card australiana Tristan Schoolkate o il giapponese Taro Daniel. L’altoatesino, che non perde dalla finale di Pechino contro Carlos Alcaraz, ha firmato la 15ma vittoria di fila ed eguaglia così la sua seconda striscia di vittorie più lunga in carriera. Sinner non perde un set dal terzo turno a Shanghai del 2024 contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry. Contro Jarry l’azzurro ha giocato la sua 80ma partita nel main draw di uno Slam in singolare maschile, la 19ma all’Australian Open.
Sarà la wild card australiana Tristan Schoolkate l’avversario di Jannik Sinner nel secondo turno degli Australian Open, seconda prova stagionale del Grande Slam. Il giocatore aussie, numero 173 Atp, ha sconfitto a sorpresa in quattro set il giapponese Taro Daniel, numero 84, con il punteggio di 6-7 (6), 7-6 (4), 6-1, 6-4 in 3 ore e 187 minuti.