Tennis
domenica 28 Gennaio, 2024
di Redazione
Può essere una mattinata storica oggi per lo sport italiano. Alle 9.30 Jannik Sinner si gioca la finale degli Australian Open contro il russo Daniil Medvedev. Molti gli italiani che si metteranno davanti alla tv per spingere l’altoatesino verso il suo primo titolo in un torneo dello Slam, impresa che al tennis azzurro al maschile manca dal 1976.
A Melbourne è tutto pronto per l’attesissima gara in cui Sinner proverà a fare la storia del tennis azzurro e portare in Italia appunto il primo titolo dell’Australian Open, nonché il suo primo Slam in carriera.
Il numero quattro del mondo, reduce dall’impresa contro Novak Djokovic, dovrà vedersela con il russo Daniil Medvedev che in semifinale ha avuto la meglio sul tedesco Alexander Zverev al quinto set.
La sfida sarà visibile su Eurosport 1 al canale 210 di Sky e su Now, Dazn, Tim Vision e Amazon Prime, mentre su mentre su Discovery+ la finale sarà live streaming senza interruzioni pubblicitarie.
Ieri intanto Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno perso la finale del doppio maschile. La coppia azzurra si è arresa in un’ora e 40′ di gioco con il punteggio di 7-6 (0), 7-5 contro il duo composto da Rohan Bopanna e Matthew Ebden. La bielorussa Aryna Sabalenka ha invece bissato il trionfo a Melbourne dello scorso anno battendo in finale la cinese Zheng Qinwen in due set, con il punteggio di 6-3, 6-2 in 1h 16′ di gioco.
L'intervista
di Simone Casalini
Il presidente della Provincia: "Lega, rivendichiamo le radici al nord. Music Arena, ci avevano indicato il Santa Chiara per le competenze. Ora nuova era con Friends&Partners"
Il caso
di Francesco Terreri
La Vr.Re è impegnata nel maxi progetto da 120 milioni di euro dell'ex Manifattura Tabacchi di Verona. Intanto la Corte Suprema di Vienna ha rispinti il piano di ristrutturazione di Benko