tennis
mercoledì 4 Ottobre, 2023
di Sara Alouani
Jannik Sinner sempre più nell’olimpo del tennis mondiale. Dopo aver battuto Carlos Alcaraz ieri, il campione altoatesino si ripete battendo anche il russo Daniil Medvedev nella finale del torneo Atp 500 di Pechino, in Cina. Il 22enne Sinner, che da lunedì sarà il nuovo numero 4 del ranking mondiale, si è imposto in due tiratissimi set con il punteggio di 7-6 (2), 7-6 (2) in 2 ore e 2 minuti di gioco. Per Sinner è il nono titolo in carriera, il secondo a livello Atp 500. L’azzurro ha battuto per la prima volta Medvedev dopo sei sconfitte di fila.
«Grazie Daniil per avermi fatto vincere almeno un match, abbiamo avuto tante battaglie specialmente quest’anno. Grazie per avermi reso un giocatore migliore, anche in allenamento. Grazie al mio team, ho lavorato molto soprattutto con il mio preparatore ed è molto bello condividere questo momento con voi. E’ un titolo che significa molto per me» ha detto Jannik Sinner durante la premiazione.
L’altoatesino è il primo italiano a raggiungere la vetta nel ranking mondiale dai tempi di Panatta.
L'intervista
di Simone Casalini
Il presidente della Provincia: "Lega, rivendichiamo le radici al nord. Music Arena, ci avevano indicato il Santa Chiara per le competenze. Ora nuova era con Friends&Partners"
Il caso
di Francesco Terreri
La Vr.Re è impegnata nel maxi progetto da 120 milioni di euro dell'ex Manifattura Tabacchi di Verona. Intanto la Corte Suprema di Vienna ha rispinti il piano di ristrutturazione di Benko