I soccorsi

venerdì 7 Giugno, 2024

Soccorso alpino, quattro interventi in giornata per soccorrere ciclisti infortunati al Paganella Bike Park

Gli incidenti più seri sono accaduti intorno alle 12.30, quando un biker è finito a terra ed ha sbattuto la testa e intorno alle 15.30 quando un biker si è procurato un sospetto trauma di bacino

Sono stati quattro, complessivamente, gli interventi svolti nella giornata di oggi, venerdì 7 giugno, sulle piste di downhill del Paganella Bike Park.

Gli incidenti più seri sono accaduti intorno alle 12.30, quando un biker è finito a terra ed ha sbattuto la testa nella parte finale della pista Willy Wonka, non lontano dalla località Rindole, e intorno alle 15.30 quando un biker si è procurato un sospetto trauma di bacino sulla pista Hustle and Flow.

In entrambi i casi, si sono portati sul posto gli operatori delle locali Stazioni di Fai della Paganella e di Molveno del Soccorso Alpino e Speleologico e l’elicottero, con il Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e l’equipe sanitaria. Entrambi gli infortunati, coscienti, sono stati stabilizzati sul posto, recuperati a bordo dell’elicottero ed elitrasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Gli altri due interventi si sono svolti sulla pista Willy Wonka, uno per un sospetto trauma di spalla e uno per un infortunio ad un arto superiore. Gli infortunati sono stati soccorsi dagli operatori della Stazione Fai della Paganella del Soccorso Alpino e affidati all’ambulanza.