Gli incidenti
giovedì 27 Giugno, 2024
di Redazione
E’ un pomeriggio drammatico quello stanno vivendo che le strade del Trentino: due, infatti, i gravi incidenti che hanno coinvolto la provincia. Il più grave, dalle informazioni finora disponibili, è avvenuto intorno alle 13.30 nelle Giudicarie, sulla statale 239 all’altezza di Spiazzo. Uno scontro frontale, che ha coinvolto un furgone e una moto. Mentre il guidatore del mezzo commerciale è rimasto praticamente illeso, è andata molto peggio ai due giovani centauri, rispettivamente di 26 e 25 anni. Gravissimo, in particolare, il ragazzo che conduceva il motoveicolo che, apparso in pericolo di vita, è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, sarebbe in pericolo di vita. Le condizioni della ragazza, invece, pur gravi, sarebbero meno preoccupanti. Sul posto sono accorsi, oltre ai sanitari, i vigili del fuoco di Spiazzo e la polizia locale delle Giudicarie. Le dinamiche del drammatico incidente sono ancora da stabilire.
Pochi minuti dopo, nel comune di San Michele all’Adige all’altezza della Rocchetta, uno scontro frontale che ha coinvolto due veicoli ha causato il ferimento di quattro persone. Tra queste, due – un uomo di 73 anni e una donna di 56 – sono state trasportate in codice rosso al Santa Chiara di Trento.
Il discorso
di Redazione
Toccato il record di spesa in armamenti. Violenza giovanile: «abuso di alcol e droga alimentati dai social.» Emergenza climatica: «Alluvioni non più fatti straordinari»