Calcio
mercoledì 31 Gennaio, 2024
di Redazione
Sono terminati ieri i lavori di copertura della tribuna Mair allo stadio Briamasco che ospita la curva dei tifosi del Trento.
La scorsa estate era stata ancorata e ora ogni ordine di posto è protetto contro la pioggia da un’ampia tettoia. I lavori – eseguiti in una settimana invece delle due previste dalla ditta Ceta di Bergamo – sono costati 200 mila euro portando la capienza del Briamasco a circa 4.200 posti a sedere.
La tribuna – dedicata allo storico portierone del Trento Gunther Mair – è l’ultima di una serie di migliorie per “dotare il nostro Trento di uno stadio come se ne vedono pochi in serie C”, ha specificato l’assessore allo sport Salvatore Panetta. Si aggiunge infatti ad altri interventi come il rinnovamento dei seggiolini e al rifacimento del manto erboso.
Durante la presentazione il sindaco Franco Ianeselli ha precisato: «Tutti questi interventi non sono in antitesi con il nuovo stadio che andremo a realizzare perché si tratta di materiali riutilizzabili in altri impianti sportivi della città, compresa la tribuna Mair che è smontabile e riposizionabile».
Le operazioni
di Redazione
A 2400 metri, portati dall'elicottero dei vigili del fuoco, operatori del Soccorso alpino di tutto il Trentino e finanzieri del Soccorso alpino. Oltre 140 le persone coinvolte oggi nelle operazioni. Ricerche al momento sospese