sicurezza
giovedì 14 Novembre, 2024
di Redazione
20 mila euro il contributo del Comune per quattro operatori che fino a fine anno controlleranno alcune vie del centro e saranno presenti anche ai mercatini di Natale
Vincitore del bando è risultato il Consorzio Trento iniziative che ha proposto di coprire 41 serate, 6 in più di quante ne prevedeva il bando.
L’area interessata da questa sperimentazione – che durerà fino alla fine dell’anno – comprende piazza del Duomo, via Santa Maria Maddalena, vicolo Santa Maria Maddalena, largo Giosuè Carducci, via Calepina oltre alle zone dei mercatini di Natale. A queste si potranno aggiungere altre vie del centro storico individuate dalla Polizia locale. Verranno impiegati quattro addetti professionisti di istituti autorizzati dalle 20:00 alle 2:00 di notte secondo le indicazioni fornite dalla Polizia locale: potranno muoversi tutti e quattro insieme o a coppie.
Tra i compiti di questi addetti ci sono tutta una serie di controlli preliminari alla serata, all’esterno del locale ma anche all’interno.
la nota
di Redazione
Il responsabile del Welfare sulla vicenda della famiglia di richiedenti asilo: “I nuclei con bambini in cerca di una casa sono in crescita, ma per entrare nei percorsi ministeriali si attendono mesi. Le strutture della Provincia sono sottodimensionate e ad oggi il sistema scarica tutti i problemi sulla città di Trento con esiti del tutto fallimentari”
la storia
di Marco Ranocchiari
In occasione della Giornata mondiale contro il cancro che si celebra oggi, 4 febbraio, la Fondazione ha scelto di raccontarsi in un incontro alla presenza di molti dei volti storici che l'hanno accompagnata