sciare
mercoledì 6 Dicembre, 2023
di Redazione
Come noto, la Provincia ha annunciato che, con giovedì mattina (7 dicembre), riapre la SS350 di Folgaria e Valdastico. La strada era interrotta su più punti a causa di un grande distacco dalla parete rocciosa.
Preso atto della riapertura, la Skiarea ha immediatamente deciso di prolungare la prevendita degli skipass stagionali, che dunque possono essere acquistati a prezzo agevolato fino al 15 dicembre, per consentire alle migliaia di sciatori veneti di frequentare anche quest’anno l’Alpe Cimbra. L’acquisto può essere fatto online ma anche, alle stesse condizioni, alle casse: canale ancora molto apprezzato da un’importante fascia di pubblico. In molti, infatti, erano stati frenati dall’aderire alla promozione proprio in attesa di certezze sulla viabilità.
Folgariaski si unisce dunque al ringraziamento rivolto alla Provincia, ai tecnici e a tutte le maestranze che hanno lavorato con grande rapidità ed efficacia, comprendendo e condividendo la delicatezza e la strategicità della riapertura della strada.
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»