cronaca
mercoledì 25 Settembre, 2024
di Redazione
Ennesima strage familiare questa mattina a Nuoro: un uomo ha ucciso la moglie Giusi Massetti, il vicino di casa, la figlia Martina, il figlio minore Francesco di 9 anni e ferito il figlio di 14 anni. Poi si è tolto la vita.
Roberto Gleboni, operaio di Forestas, 52enne, dopo aver ucciso la consorte, di 43 anni, ha sparato contro i tre figli, uccidendo la maggiore e il minore ed ha ferito il figlio di 14 anni. Gleboni ha poi ferito un vicino di casa e si è tolto la vita.
Secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori – carabinieri e polizia – Roberto Gleboni, avrebbe sparato con una pistola semiautomatica regolarmente detenuta per uso sportivo. L’arma del delitto non è ancora stata ritrovata, potrebbe essere sotto il cadavere.
Roberto Gleboni e la moglie Giusi Massetti erano separati da tempo. L’uomo viveva a casa della madre, era componente del direttivo territoriale e regionale della Fai Cisl e un appassionato di armi.
L'inchiesta
di Tommaso Di Giannantonio
L'incidente a San Martino di Castrozza, il padovano di 7 anni è ancora ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il piccolo era sul mezzo in uso alla Polizia insieme all’amico del papà