CALCIO

domenica 6 Ottobre, 2024

Südtirol e Trento nelle zone nobili di serie B e C. Il Lavis sempre ultimo in D

di

In eccellenza continua la marcia della Virtus Bolzano

Vittoria che doveva essere, per il Sudtirol, e che è stata. Contro la “Cenerentola” della Serie B, Cosenza, gli alto atesini erano attesi ad una prova positiva sia in termini di rendimento sia di classifica.

I tre punti, frutto della vittoria per 2 a 0, consentono al Sudtirol di fare un gran balzo in avanti, a quota 12, abbandonando le zone più vicine alla coda e posizionandosi addirittura al sesto posto della classifica.

In Serie C sorride anche il Trento, che sabato pomeriggio, ha espugnato il campo del Lumezzane per 2 a 0 (Di Carmine ha siglato una doppietta) conquistando la prima vittoria in trasferta. Con 13 punti in saccoccia i gialloblù entrano nella graduatoria delle prime dieci della classifica.

Altra batosta, invece, per il Lavis in Serie D. Contro il Treviso, terza forza del torneo, i rossoblu di Manfioletti sono caduti per 4 a 1 rimanendo in fondo alla classifica con 4 punti, seppur in compagnia del Real Calepina.

Nel campionato di Eccellenza è la Virtus Bolzano a guidare la truppa, dall’alto dei suoi 19 punti, imponendosi anche sul Rovereto per 1 a 0. Il Maia Alta gli sta alle costole, secondo a quota 16, vittorioso sullo Stegona per 2 a 0.

C’è un terzetto al terzo posto, con 12 punti, composto da Brixen (vittorioso sul Comano per 1 a 0), Parcines (buon pari per 1 a 1 con il San Giorgio) e Anaune Val di Non (sconfitta dal Bozner per 3 a 1).

La sfida di cartello che doveva essere fra Termeno e Levico Terme è finita senza reti con entrambe le compagini a quota 11 punti, assieme al San Giorgio.

Nago Torbole e Borgo continuano, invece, a guidare la Promozione trentina. I gardesani si sono imposti per 3 a 1 sulla Garibaldina, nell’anticipo del sabato mentre i valsuganotti hanno avuto ragione del Sacco San Giorgio per 2 a 0. Il Nago comanda con 16 punti, il Borgo lo insegue a 13, assieme all’Aquila Trento che ha perso un po’ di terreno non riuscendo ad andare oltre lo 0 a 0 con il Dro Cavedine.

Vittoria dell’Arco sulla Bassa Anaunia per 3 a 1 e vittoria della Rotaliana, seppur di misura (1 a 0) contro l’ultima della classe Molvenospor.