basket
sabato 13 Aprile, 2024
di Massimo Furlani
Colpo pesantissimo in ottica playoff per la Dolomiti Energia Trentino che, al termine di un’autentica battaglia sportiva contro la Bertram Tortona, porta a casa due punti sulla sirena grazie a una stoppata di Biligha e supera così proprio i piemontesi in graduatoria con sole tre giornate da giocare. Un match spettacolare, in cui Forray e compagni di fatto inseguono nel punteggio per oltre un tempo. La nota negativa della serata è la differenza canestri non ribaltata (la Bertram aveva vinto di tre punti all’andata) che darà quindi a Tortona il vantaggio in caso di arrivo a pari punti a fine della stagione regolare, ma per gli uomini di Galbiati resta un successo cruciale. Biligha cancella un canestro sulla sirena con una stoppata incredibile, convalidata dagli arbitri dopo un lungo consulto all’istant replay. Finisce così 83-81.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»