l'escursione
martedì 3 Ottobre, 2023
«Superpark»: domenica 8 ottobre con lo scrittore Davide Longo escursione (letteraria) a Malga Andalo
di Sara Alouani
Scrittore, sceneggiatore e insegnante di tecniche narrative alla scuola Holden di Torino sarà ospite della nuova proposta del Parco Naturale Adamello Brenta

L’appuntamento, domenica 8 ottobre, è alle ore 9 al parcheggio Pozze di Molveno da cui, con i mezzi del Parco, si raggiungerà la località Malga Ceda di Villa, dove avrà inizio la passeggiata. Percorrendo un suggestivo sentiero, fiancheggiato da maestosi faggi monumentali, attraversando pascoli aperti e zone boscose, e dialogando con l’ospite, si raggiungerà l’incantevole malga Andalo. Si pranzerà al sacco con un pocket-lunch di prodotti tipici del territorio offerto dall’organizzazione. Il ritorno è previsto per le ore 13.
Davide Longo, classe 1971, vive a Torino e quando può nella sua casa di montagna in Valle Varaita. Anche apprezzato giallista (a sfondo sociale), è l’inventore della saga di Bramard e Arcadipane. I suoi libri sono tradotti e pubblicati in molti paesi.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione presso Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella Tel. 0461 585836 – www.visitdolomitipaganella.it
la storia
Di corsa per 161 chilometri, l'impresa a Venezia (in 24 ore) di Omar Franceschetti. «Sogno queste gare anche in Trentino»
di Valerio Amadei
L'arbitro giudicariese ha vinto il titolo italiano. «Il segreto? macinare chilometri anche nei momenti di riposo, magari proprio camminando a un passo più moderato»