Spettacoli

venerdì 2 Febbraio, 2024

Svenuto al teatro sociale, dimesso l’attore Pierobon: 7 giorni di prognosi. Annullate tutte le date

di

La decisione dopo il malore del protagonista: «Capiremo se recuperare lo spettacolo in coda a questa stagione o all’inizio della prossima. Certo, lo spettacolo è talmente bello che non possiamo immaginare di rinunciarvi»

È stato dimesso dall’ospedale S. Chiara di Trento già nel corso della notte di ieri, dopo essere stato ricoverato per aver accusato un malore sul palcoscenico a una ventina di minuti dal debutto dello spettacolo «De Gasperi: l’Europa brucia» in programma giovedì sera. Paolo Pierobon stava infatti interpretando l’intenso discorso che lo statista trentino fece alla conferenza di pace di Lussemburgo nel 1946, quando si è sentito male e si è accasciato a terra.
Mentre a Pierobon veniva prestato un primo soccorso dai medici presenti in sala, in attesa dell’ambulanza di Trentino Emergenza, lo spettacolo è ovviamente stato sospeso e il pubblico è stato fatto defluire dal teatro Sociale. Fortunatamente, l’attore non ha mai perso conoscenza e si è ripreso in poche decine di minuti. Le sue condizioni sono state giudicate in miglioramento dai medici, tant’è che l’attore è stato appunto dimesso dall’ospedale con una prognosi di sette giorni.
Le repliche dello spettacolo — ricordiamo scritto da Angela Dematté per la regia di Carmelo Rifici — in programma al teatro Sociale di Trento fino a domenica, sono state cancellate. «Abbiamo concordato insieme l’annullamento di queste date, dopodiché dovranno decidere come procedere con la tournée che dovrebbe riprendere la prossima settimana da Genova. Per quanto ci riguarda, capiremo se recuperare lo spettacolo in coda a questa stagione o all’inizio della prossima. Certo, lo spettacolo è talmente bello che non possiamo immaginare di rinunciavi» ha commentato il direttore del Centro S. Chiara Massimo Ongaro.
Maggiori informazioni circa i recuperi e i rimborsi dei biglietti acquistati verranno comunicate dal Centro S. Chiara nei prossimi giorni.