il bando
sabato 4 Maggio, 2024
di Redazione
L’intervento prevede il completamento dello svincolo di Malè centro sulla statale 42 del Tonale e della Mendola, nel tratto compreso fra la fine della galleria “Rovine” e l’inizio del viadotto “Rabbies”, per permettere il collegamento con l’abitato di Malè attraverso via Alcide De Gasperi in prossimità anche della stazione della Ferrovia Trento-Malè.
A completamento delle due rampe dirette esistenti si prevede di realizzare una rampa indiretta per la manovra di svolta a sinistra per i veicoli che provengono dal Tonale e intendono dirigersi verso Malè centro ed una rampa semidiretta per la manovra di svolta a sinistra per i veicoli che provengono dal centro di Malè e si dirigono verso Trento.
Sarà inoltre realizzato l’impianto di illuminazione per l’intera area di svincolo.
Importo dei lavori a base di gara: 2.543.079,34 euro
Importo complessivo di finanziamento (comprensivo di somme a disposizione per imprevisti e altri oneri): 3.604.000 euro
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»