In trasferta
domenica 22 Settembre, 2024
Tennis, Sinner arriva a Pechino e saluta tutti in cinese
di Redazione
Il campione deve difendere il titolo all'Atp 500 nella capitale cinese, poi si sposterà a Shanghai per il Masters 1000. Con lui nuovo preparatore e fisioterapista

L’altoatesino Jannik Sinner sbarca a Pechino per la “missione Cina” nella fase finale della stagione. E ancora una volta riesce a stupire: il numero 1 al mondo, una volta messo piede in aeroporto, saluta tutti in cinese. L’azzurro arriva nella capitale per giocare il China Open, che si apre domani, lunedì 23 settembre.
Ad attendere il campione l’appuntamento dell’Atp 500 dove è chiamato a difendere il titolo conquistato l’anno scorso in finale contro Daniil Medvedev. Il torneo inizia giovedì 26. La finale è prevista per mercoledì 2 ottobre.
Dopo il torneo di Pechino, il campione azzurro si sposterà a Shanghai per il Masters 1000.
Come documentano i video diffusi sul profilo Weibo del China Open, Sinner arriva a Pechino con il suo nuovo team. Il 23enne si avvale infatti ora della collaborazione di Marco Panichi e Ulises Badio, preparatore e fisioterapista (nella foto postata online).
L'agenda
Pasqua e Pasquetta in musica: dalle note classiche della Haydn a Umberto Tozzi. Ecco i concerti da non perdere
di Jessica Pellegrino
Fino a sabato l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento propone il suo Concerto di Pasqua che vede esibirsi l’orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Elisa Gogou e accompagnata dalla mezzosoprano, Martina Baroni