Il video
sabato 11 Febbraio, 2023
Terragnolo, liberato un cervo intrappolato in una rete metallica
di Redazione
Per liberarlo sono stati coperti gli occhi dell'animale con una coperta, per tranquillizzarlo e procedere così al taglio della matassa
Un cervo, rimasto intrappolato in una rete metallica, è stato liberato questa mattina a Terragnolo in località Soldati. L’intervento è stato portato avanti dal personale della stazione forestale di Rovereto e Vallarsa con il supporto del veterinario, il custode forestale e i cacciatori locali. La presenza dell’animale era stata segnalata questa mattina al servizio reperibilità della locale stazione forestale da un cittadino che ha trovato il cervo con una rete – usata per la protezione degli orti – attorcigliata attorno alle corna.
Per liberarlo sono stati coperti gli occhi dell’animale con una coperta, per tranquillizzarlo e procedere così al taglio della matassa. Nonostante la situazione delicata e non priva di rischi, sia per il selvatico che per gli operatori, il cervo è stato liberato senza alcuna ferita ed e fuggito nel bosco.
casa
Boom di richieste per vivere in Vallarsa: Itea offre 8 alloggi a canone ribassato ma le domande sono 40
di Francesca Dalrì
Il progetto prevede un affitto di massimo 270 euro per dieci anni in cambio di lavori di volontariato. La responsabile Marta Rosà: «Progetto apripista contro abbandono e spopolamento»
Italia
Vittorio Sgarbi ricompare in uno scatto social: «Soffro di depressione, ma sto meglio grazie al supporto della mia compagna»
di Redazione
Il presidente del Mart ha compiuto gli anni, 73, l'8 maggio, lo stesso giorno dell'elezione del Papa. «L:a pace sia con voi è una benedizione che arriva dappertutto»