l'incidente a catanzaro
sabato 6 Gennaio, 2024
di Sara Alouani
Gravissimo incidente stradale lungo la SS106 nel comune di Montauro, in provincia di Catanzaro, dove due auto si sono scontrate, causando la morte di 4 persone e il ferimento grave di una quinta.
Due le vetture coinvolte, una Fiat Idea e una Fiat Panda su cui viaggiavano 4 giovani di San Luca, in provincia di Reggio Calabria, tutti morti nello scontro. Si tratta di Antonella Romeo di 19 anni, Teresa Giorgi di 35, Elisa Pelle di 25 e Domenico Romeo di 28. Ferito il conducente della seconda vettura, un soveratese di 52 anni. Lo scontro è avvenuto oggi 6 gennaio prima delle 13.35 quando i vigili del fuoco dei distaccamenti di Soverato e Chiaravalle sono interventi per estrarre i corpi dalle lamiere e mettere in sicurezza le vetture e la strada.
Il punto dell’impatto si trova in una curva a striscia continua, all’altezza del bivio per Pietragrande di Stalettì. La dinamica dell’incidente – che fa segnare le prime vittime dell’anno sulla famigerata ‘strada della morte’ calabrese – è ancora in fase di ricostruzione.
Sul posto polizia stradale e carabinieri per gli adempimenti del caso e tre ambulanze del Suem118.
Tennis
di Redazione
Il campione altoatesino sulla copertina di «Tennis Magazine» che titola «Il primo della classe». Lui: «Tre anni fa nei tornei più importanti arrivavo negli ottavi, nei quarti; l'anno dopo alternavo quarti e semifinali»