Adozioni
lunedì 18 Dicembre, 2023
di Adele Oriana Orlando
L’emergenza per gli animali d’affezione non si ferma. In questa settimana prima di Natale le volontarie di Zampa Trentina, l’associazione attiva per il benessere animale, ricorda che sono ancora disponibili Bell, Bia e Jack che vi abbiamo presentato la settimana scorsa e che nuovi visi dolcissimi sono entrati nella lista di animali alla ricerca di una nuova famiglia. Tra questi ci sono Tommy, Mia, Kora e Leopoldo. Come gli animali che vi abbiamo presentato nelle settimane precedenti, si trovano sul territorio.
Un’adozione di coppia per Tommy e Mia
Sono due cagnolini di taglia piccola: Tommy, maschietto color champagne di 4 anni e Mia, femminuccia nera sterilizzata di 7 anni cercano assolutamente adozione di coppia, per le volontarie di Zampa Trentina è impensabile separarli. «Sono due cagnolini molto affettuosi -raccontano le volontarie – ma ricordiamo che sono cani facili all’abbaio (e sono in due). Necessitano di uscire in passeggiata come tutti i cani». Per ulteriori informazioni e per adozioni, contattare Paola 3480120409 o Filly 3458426319.
L’adozione del cuore per amanti dei gatti
Tra chi cerca una casa nuova c’è anche Kora: una gattina cieca, probabilmente dalla nascita, ma indipendente in tutto. Kora ha circa cinque anni ed è già stata sterilizzata, le piace il contatto con gli esseri umani, soprattutto strusciarsi tra le gambe e farsi coccolare. «È davvero una gattina dolcissima che merita una famiglia che la ami. Le facciamo passare un vero Natale?» chiedono Paola e Filly.
Un regalo di Natale per Leopoldo
Recuperato da una brutta situazione insieme ad altri tre gatti, con i quali viveva ristretto in uno sgabuzzino, ora anche questo micio cerca una nuova casa. Si chiama Leopoldo ha circa quattro anni ed è castrato. Per informazioni e per adottare Leopoldo, contattare Virginia al numero 3776800072.
terre altre
di Alberto Folgheraiter
La presenza dei grandi carnivori mette a rischio gli allevamenti. Rigotti: «L'anno scorso mi hanno fatto visita sei volte. E ogni volta hanno causato danni. La Provincia? Ti indennizza con un pugno di lenticchie»
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera