amici pelosi
lunedì 13 Novembre, 2023
di Adele Oriana Orlando
Sono sempre molti gli animali che cercano casa in città e in provincia di Trento. Dopo avervi presentato Jack, Mia, Thor e Aron, che sono ancora disponibili e potete conoscerli in anteprima qui (https://www.iltquotidiano.it/articoli/jack-mia-thor-e-aron-cercano-casa-le-loro-storie/), oggi vi mostriamo Tony, Argo, Nami e la gattina Perla. Sono tutti alla ricerca di una nuova famiglia dove poter vivere degnamente. A farsi carico di queste storie e a cercare degli adottanti per tutti questi animali è Zampa Trentina, l’associazione che si batte quotidianamente per il benessere animale e che ogni giorno si trova a gestire l’emergenza di tanti animali che non hanno una casa.
Tony, un labrador giovane e simpaticissimo
Tra i nuovi animali che cercano una famiglia in provincia c’è Tony: un bellissimo labrador di 11 mesi socievole e simpatico. È un esemplare che va d’accordo con gli altri cani, ma ha un grande entusiasmo, essendo molto giovane, quindi non tutti apprezzano la sua gioia di vivere. Tony è stato recuperato da pochi giorni ma ha un bel carattere e si dimostra già pronto per conoscere la sua nuova famiglia.
Il dolcissimo sguardo di Argo
È passato più di un anno da quando è stata aperta la richiesta di adozione per Argo, un incrocio di razze, ma si conosce solo quella della mamma: pastore belga. Sette anni, venticinque chili e due occhi dolcissimi che scrutano all’orizzonte nella speranza di vedere arrivare un nuovo padrone. Argo va d’accordo con le cagnoline femmine, ma non è adatto ai gatti. Ha un carattere tranquillo, come tutti i cani ha bisogno di passeggiare. È un cane molto affettuoso ed ubbidiente.
Nami deve trovare una nuova casa
È giovane, ha solo due anni e cerca già una casa nuova. Si tratta di Nami, un incrocio pit/amstaff per la quale Zampa Trentina cerca l’adozione giusta. Le notizie che arrivano su di lei al momento parlano di una cagnolina buona, anche con i bambini. Sulla convivenza con altri cani non si hanno notizie certe, quindi è consigliabile una casa dove possa vivere come unico animale d’affezione.
Perla è pronta per la sua nuova casa
Tra gli animali in cerca di casa, ecco che arriva anche la piccolissima Perla: una gattina di appena due mesi. Era stata trovata infreddolita e raffreddata in campagna, ma si è fatta subito sentire, miagolando a chi l’ha portata al riparo. È molto affettuosa, abituata a usare la sua lettiera, molto socievole, pare gradire il contatto umano e con gli altri animali. Non è ancora vaccinata perché la priorità era curarla. La sterilizzazione è obbligatoria.
Per tutte le altre informazioni, contattare Paola 3480120409 o Filly 3458426319.
l'incontro formativo
di Redazione
Il 20 novembre alla Fondazione Mach l'evento di approfondimento riservato ai datori di lavoro i cui dipendenti potrebbero essere esposti al rischio di incontrare, durante il proprio lavoro, un orso o un lupo