cronaca
lunedì 25 Marzo, 2024
di Chiara Turrini
Stava allenando i suoi ragazzi, giovani atleti di vela venuti dalla Germania per praticare la disciplina, quando intorno alle 13, a bordo del gommone di assistenza, M.J., classe 1965, ha accusato un malore. Il driver lo ha riportato alla spiaggia, dove l’uomo ha ricevuto i primi soccorsi. Da Trento è arrivato anche il personale sanitario di Trentino Emergenza con l’elisoccorso, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i vigili del fuoco di Riva del Garda e la Guardia Costiera.
La vittima era l’allenatore a capo di una comitiva di sportivi arrivati sul lago di Garda per allenarsi nella categoria Laser. Ricoverato in gravi condizioni anche il medico della società: l’uomo si è infortunato praticando il massaggio cardiaco al compagno di squadra. A causa di una precedente lesione alle costole, si sarebbe perforato un polmone, ed è stato portato all’ospedale di Trento con un secondo giro dell’elicottero, tornato in spiaggia per soccorrerlo.
Elezioni comunali 2025
di Leonardo Omezzolli
Firmato l’accordo con nove liste, da La Sinistra a Campobase, passando per Europa Verde e gli autonomisti oltre a Dem e civici. «La nostra idea di città è ben lontana da ciò che abbiamo vissuto in questi ultimi 4 anni»