Maltempo
giovedì 2 Novembre, 2023
di Redazione
Posizionati 400 metri di reti di contenimento presso la foce del fiume Sarca a Torbole a seguito dell’allerta arancione. L’intervento ha richiesto l’impiego di circa 10 vigili del fuoco volontari, due autocarri, il natante C9 ed il gommone di salvataggio. L’intervento richiede anche il posizionamento di più corpi morti ad una profondità di circa 30 metri per mantenere la posizione della recinzione in caso di avverse condizioni meteo. Queste operazioni si svolgono anche sotto le precipitazioni ed a qualsiasi ora con un notevole impegno richiesto. Contestualmente sono stati garantiti tutti gli altri interventi ordinari sul territorio tra allagamenti e tagli di pianta.
I vigili del fuoco raccomandano la cauta navigazione sul lago e di limitare attività e spostamenti non strettamente necessari come da indicazioni del Dipartimento Provinciale di Protezione Civile.
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»