Calcio

domenica 23 Aprile, 2023

Torneo delle Regioni, bene l’Under 19. Eliminate le ragazze e gli Under 15 e 17

di

La squadra di mister Maran, grazie al successo per 2-1 contro la Calabria, sale a quota 5 punti in classifica

Il Torneo delle Regioni dell’Under 19 continua. La squadra di mister Maran, infatti, grazie al successo per 2-1 contro la Calabria, sale a quota 5 punti in classifica e passa una delle migliori seconde. Si tratta, questa, dell’unica formazione trentina a passare il turno.

L’Under 15 di mister Endrighi, già eliminata da ieri, perde di misura (3-2), chiudendo così a 0 punti. Il doppio vantaggio iniziale di Zimelli e Rech ha illuso i trentini, crollati poi nel finale di partita.
Sfuma anche il sogno dell’Under 17, fermata sullo 0-0 sempre contro il Comitato della Calabria. I due miracoli nel finale del portiere avversario tolgono ogni speranza ai ragazzi di Athos, che tornano dunque a casa nonostante i 4 punti finale.

A fare l’impresa, invece, è stata l’Under 19 di Maran. Dopo i due pareggi contro Umbria (3-3) e Veneto (0-0), il Trentino vince 2-1 contro la Calabria e strappa il pass per i quarti di finale. Casagrande e Carotta, sul finale di primo tempo, hanno indirizzato nel verso giusto il match. Il gol, nel finale, dei calabresi, non ha intaccato una prestazione maiuscola.

Successo di spicco anche per la squadra Femminile, che ha battuto per 3-0 sempre la Calabria. Il successo, tuttavia, non è bastato alle ragazze di Genta per ottenere il passaggio del turno.

Rientrano dunque a casa Under 15, Under 17 e Femminile, mentre l’Under 19 resterà ancora in Piemonte. Dopo il giorno di pausa di domani, Amorth e compagni torneranno in campo martedì per i quarti di finale.