La commemorazione
lunedì 3 Luglio, 2023
Tragedia della Marmolada, il ricordo della tragedia. Il sopravvissuto Carnielli: «Non sono più lo stesso»
di Elisa Salvi
Oltre trecento persone a Passo Fedaia. La sorella di Miotti: «È la prima volta che vengo qui ed è una prova emotivamente molto forte. Ma per mio fratello non potevo mancare»

Oltre trecento persone alla commemorazione delle undici vittime della tragedia della Marmolada oggi lunedì 3 luglio alle 11 a Passo Fedaia. Sono intervenuti alcuni familiari delle vittime tra cui i parenti di Nicolò Zavatta, il più giovane tra quanti hanno trovato la morte quel maledetto 3 luglio 2022, e i fratelli di Davide Miotti che quel giorno hanno perso anche la cognata Erica Campagnaro. Ha parlato anche il presidente della Provincia Maurizio Fugatti.
Tra i presenti anche Davide Carnielli, sopravvissuto alla tragedia: «Non è facile essere qui, ma mi rendo conto di essere molto fortunato a essere vivo. Non sono più lo stesso, ma avrò il tempo di riprendermi e tornare in montagna. Di quel giorno non ricordo nulla».
Commossa anche la sorella di Miotti: «È la prima volta che vengo qui ed è una prova emotivamente molto forte. Ma per mio fratello non potevo mancare»
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»