La tragedia
giovedì 4 Luglio, 2024
di Redazione
Doveva essere una vacanza immersi nella natura, quella che avevano organizzato Margherita Lega e il marito, residenti a Fiavè, assieme ai figli in Piemonte e invece si è trasformata in una tragedia. La donna si trovava nella zona di Verbano Cusio Ossola quando è rimasta coinvolta in un incidente mortale con una teleferica.
Secondo le prime ricostruzioni la tragedia si è verificata nella zona della Valle Anzasca, nel territorio di Calasca Castiglione, quando la donna, di 41 anni, era in arrivo in una baita.
Le dinamiche dell’incidente che ha causato la morte della donna sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma secondo le prime ricostruzioni sembra che la donna sia rimasta impigliata in una teleferica, adibita al trasporto di bagagli, che ha iniziato quindi a trascinare la 41enne. La donna è rimasta aggrappata il più a lungo possibile, ma poi, quando le forze l’hanno abbandonata, ha perso la presa precipitando nel dirupo sottostante.
I soccorsi si sono attivati immediatamente, ma per la donna purtroppo non c’era più nulla da fare.
La tragedia è avvenuta sotto gli occhi dei familiari. Sul posto il personale del 118, il soccorso alpino Valdossola e i vigili del fuoco.
È stato disposto il sequestro dell’impianto per verificare se siano state prese tutte le previste misure di sicurezza.
Il discorso
di Redazione
Toccato il record di spesa in armamenti. Violenza giovanile: «abuso di alcol e droga alimentati dai social.» Emergenza climatica: «Alluvioni non più fatti straordinari»