l'incidente
martedì 25 Giugno, 2024
di Redazione
Forse un malore, ma ancora da stabilire. Non è ancora chiara la dinamica del dramma che è costato la vita a un motociclista oggi a Trento. Erano circa le 20 quando, in via San Severino all’altezza del quartiere Albere, si è verificato il fatto costato la vita al centauro di 58 anni. Secondo le prime ricostruzioni la moto stava procedendo nel senso unico alternato, mentre ferma al semaforo, installato per i lavori, si trovava un’auto bianca. Sono stati proprio i due passeggeri dell’auto a raccontare di aver visto il motociclista accasciarsi e poi cadere a terra. Da qui l’ipotesi del malore fatale. Sul posto si sono subito portati i soccorsi, ma i tentativi di rianimare l’uomo si sono rivelati vani. Sul posto anche la polizia locale per i rilievi.
L'evento
di Giovanna Venditti
Ospiti della conferenza il diplomatico Bruno Scapini con Simonetta Gabrielli. Per Francesco Toscano i media mainstream tendono a trattare il pubblico come un «ingenuo bambinone cui propinare il racconto dei buoni contro il cattivo che minaccia il mondo libero»
L'opera
di Redazione
I lavori inizieranno già nel mese di marzo e termineranno entro settembre 2026. La cabina può portare fino a 50 passeggeri per una capacità oraria di 537 persone. Prevista anche una ciclabile per collegare la stazione di monte con l'università