L'avviso
martedì 16 Luglio, 2024
di Redazione
Un altro sciopero nel mondo dei trasporti nazionale è stato annunciato dalla Provincia. Nella giornata di giovedì 18 luglio i lavoratori del settore Trasporto Pubblico locale incroceranno le braccia per 4 ore. Allo sciopero hanno aderito territorialmente le segreterie provinciali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal. Il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino Trasporti S.p.A., si asterranno dal servizio dalle 11 alle 15.
Le corse iniziate prima delle 11 e non ancora ultimate, verranno effettuate con queste modalità:
– servizio urbano: prosecuzione fino al capolinea;
– servizio extraurbano (per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario)/Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa.
Il servizio riprenderà regolarmente con le corse in partenza successivamente alle 15. Per la ferrovia della Valsugana occorre fare riferimento agli orari dei servizi svolti da Trenitalia (non interessata dallo sciopero) e che saranno regolarmente effettuati.
Alcune corse di treni e autobus saranno garantite da Trentino Trasporti sulle linee ferroviarie FTM e Valsugana. La tabella completa è stata condivisa dall’azienda di trasporti.
Le operazioni
di Redazione
A 2400 metri, portati dall'elicottero dei vigili del fuoco, operatori del Soccorso alpino di tutto il Trentino e finanzieri del Soccorso alpino. Oltre 140 le persone coinvolte oggi nelle operazioni. Ricerche al momento sospese