Il caso
mercoledì 4 Settembre, 2024
Tre indagati per l’incidente che ha coinvolto la ciclista Alice Toniolli
di Redazione
La Procura ipotizza le lesioni colpose. La 19enne di Mezzocorona è stata dimessa dall'ospedale di Treviso

Ci sono tre indagati per il terribile incidente che, lo scorso 14 agosto, ha coinvolto Alice Toniolli, ciclista di Mezzocorona che corre per la Top Girl Fassa Bortolo. Si tratta del presidente dell’associazione che preparò la manifestazione sportiva due altre persone dei vertici della direzione di gara. L’ipotesi di reato formulata dalla procura di Treviso è di lesioni colpose gravi: gli organizzatori non avrebbero pensato alla sicurezza in quel tratto di strada in cui l’atleta diciannovenne, disarcionata dal contatto con una moto di gara, è finita addosso a un muretto, riportando ferite gravissime.
Intanto proprio in queste ore Toniolli è stata dimessa dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso ed è stata trasferita in un’altra struttura. La ciclista, che è rimasta in coma farmacologico dieci giorni, sarebbe in buone condizioni.
l'inchiesta
I «veri» volti della Fersina, da Yassine a Mohamed, le storie dei richiedenti asilo: «Lavoriamo per integrarci»
di Simone Casciano
Le parole di cinque ospiti della Residenza. Yassine: «Voglio imparare, lavorare e dare il mio contributo al Trentino». Mohamed: «Si parla dei pochi alberi che cadono, non dei tanti che stanno crescendo»
tribunale
Impicca il cane del fratello per ripicca: 55enne di Arco condannato a 28 mesi di carcere
di Benedetta Centin
Secondo l'autopsia, la setter inglese di 5 anni, si era spenta tra grandi sofferenze. L'uomo non ha mai mostrato pentimento per aver appeso la cagnolina a una corda di nylon e averla lasciata morire nella più totale agonia
il lutto
Papa Francesco, da questa mattina la salma a San Pietro. Sabato alle 10 le esequie di Bergoglio
di Redazione
La Basilica resterà aperta fino a mezzanotte per consentire ai fedeli di vedere il corpo del papa. Ieri il presidente della Repubblica Mattarella è stato tra i primi a recarsi a Santa Marta