Mobilità
mercoledì 12 Giugno, 2024
di Redazione
Ancora uno sciopero dei treni, il prossimo si terrà tra sabato 16 e domenica 17 giugno. A comunicarlo, il servizio mobilità pubblica della Provincia autonoma di Trento che ha comunicato che dalle 3 di domenica 16 alle 2 di lunedì 17 giugno, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale viaggiante di Trenitalia e Trenitalia Tper e del personale di Trenord. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
I viaggiatori, che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero:
– fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce;
– fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali.
In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.
L'intervista
di Simone Casalini
Il presidente della Provincia: "Lega, rivendichiamo le radici al nord. Music Arena, ci avevano indicato il Santa Chiara per le competenze. Ora nuova era con Friends&Partners"
Il caso
di Francesco Terreri
La Vr.Re è impegnata nel maxi progetto da 120 milioni di euro dell'ex Manifattura Tabacchi di Verona. Intanto la Corte Suprema di Vienna ha rispinti il piano di ristrutturazione di Benko