Maltempo
martedì 27 Giugno, 2023
di Redazione
Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla Protezione civile in Trentino, nella tarda mattinata di martedì 27 giugno. Secondo quanto riportato dall’avviso, nelle ore centrali di oggi e, soprattutto, nel pomeriggio-sera è probabile uno sviluppo di rovesci e temporali in moto verso sud est. I temporali potranno essere localmente di forte intensità e accompagnati da precipitazioni abbondanti in poco tempo, con grandine e forti raffiche di vento.
Criticità previste
Nella sezione «criticità» l’avviso riporta che: «A seguito delle previsioni meteo ed in base alle valutazioni effettuate, si ritengono possibili, a partire dal primo pomeriggio di oggi, martedì 27 giugno 2023, criticità dovute principalmente a: erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate rapide; forti raffiche di vento, grandine e fulminazioni».
Si tratta di un’allerta «gialla» di tipo ordinario ed è diramata dalle 13 alle 24 di martedì 27 giugno su tutto il territorio provinciale. A firmare il documento, come sempre, il dirigente generale Raffaele De Col.
L'intervista
di Simone Casalini
Il presidente della Provincia: "Lega, rivendichiamo le radici al nord. Music Arena, ci avevano indicato il Santa Chiara per le competenze. Ora nuova era con Friends&Partners"
Il caso
di Francesco Terreri
La Vr.Re è impegnata nel maxi progetto da 120 milioni di euro dell'ex Manifattura Tabacchi di Verona. Intanto la Corte Suprema di Vienna ha rispinti il piano di ristrutturazione di Benko