Sport

mercoledì 19 Luglio, 2023

Trentino volley, al via la nuova campagna abbonamenti, con la formula «sostenitore»

di

Itas Trentino, la presentazione in attesa della nuova stagione al T Quotidiano Arena. Due squadre, una grande storia trentina dedicata alle formazioni maschile e femminile

L’apertura della campagna abbonamenti 2023/2024 dell’Itas Trentino volley maschile e femminile segna, per stessa ammissione del presidente Bruno Da Re, la chiusura di un’annata formidabile e l’inizio di quella nuova che, si augura lo stesso numero uno della società, sia esaltante come quella appena conclusa. Un appuntamento diventato ormai parte integrante della società e, non è un caso nonostante la scherzosa smentita di Da Re, che sia stato organizzato nello stesso giorno (18 luglio) e nella stessa location dello scorso anno, sperando possa essere di buon auspicio.
In una sala gremita del Grand Hotel Trento si è dato il via ufficiale alla stagione pallavolistica trentina che verrà, aprendo di fatto le porte al proprio pubblico che nelle recente semifinali e finali Scudetto ha fatto sentire la propria voce trascinando i trentini alla conquista del titolo nazionale. «Quella appena conclusa è stata un’annata fantastica, unica – ha detto Daniela Filbier, membro del Cda gialloblù -: siamo curiosi di vedere se le due formazioni saranno in grado di regalarci altre gioie. Iniziamo questo cammino con ambizioni e con il sorriso sulle labbra».

Le novità della stagione
Quello del 18 luglio è stato un momento per comprendere meglio modalità e tempistiche con cui appassionati e tifosi potranno rinnovare o acquistare i propri titoli che permetteranno loro di seguire in casa e in trasferta tutte le partite delle compagini gialloblù. Si parla, ovviamente, al plurale perché, come già avvenuto lo scorso anno, l’attenzione si è incentrata, oltre che sui campioni d’Italia al maschile, anche sulle vincitrici dei playoff di A2, che hanno permesso alle trentine di ottenere la promozione nella massima serie italiana. La campagna abbonamenti, infatti, è stata creata volutamente sfruttando l’intreccio stretto tra le due squadre appartenenti al medesimo sodalizio, con lo slogan «Due squadre, una grande storia trentina», che riunisce la grande essenza che lega la squadra maschile a quella femminile, con quest’ultima che, per la prima stagione completa, giocherà le proprie partite casalinghe a «Il T Quotidiano Arena».

I dettagli degli abbonamenti
Per questa nuova campagna è stata confermata la possibilità di scegliere fra due tipi di abbonamento: base, che comprende le prime 14 gare casalinghe (11 di regular season più tre di Cev Champions League) e quella full, che offre invece l’accesso a tutte le partite ufficiale che l’Itas Trentino giocherà a Il T Quotidiano Arena. La novità sta nel fatto che sarà possibile sottoscrivere un abbonamento speciale denominato «sostenitore», che al prezzo di mille euro offre la tessera full nel settore vip, il pass esclusivo per l’area hospitality e la partecipazione ai principali eventi di Trentino Volley (chi la sottoscriverà per entrambe le squadre avrà diritto a uno sconto di 500 euro). Grande attenzione anche alle famiglie: i genitori che sottoscriveranno due tessere full per il settore gradinata potranno acquistarne un terzo per il figlio aggiungendo solo 150 euro ed, eventualmente, un quarto a 100 euro.
Gli abbonati alla stagione 2022/2023 potranno esercitare la prelazione fino a venerdì settembre, confermando il proprio posto e pagando entro tale data l’intero importo. Negli abbonamenti saranno presenti dei prezzi ridotti per gli over 65 e gli under 25 su tutti i settori, «vip» escluso.
I prezzi dell’abbonamento standard partono da un minimo di 120 euro per la curva Gislimberti (10 euro è il prezzo per la curva bambino under 6) fino a un massimo di 500 euro per la tipologia vip. Nel mezzo i prezzi variano dai 160 euro della curva ai 270 euro del best ridotto. L’abbonamento full, invece, oltre alla tipologia da 1000 euro sopracitata, vanno da un massimo di 650 euro per il vip a un minimo di 160 euro per la curva Gislimberti. La curva costerà 200 euro, mentre la gradinata 300 euro. Il best, invece, ha un costo di 360 euro. «Negli ultimi dodici mesi è stata scritta una grande pagina di sport in entrambi i campi – ha detto il presidente Da Re -, non solo per noi ma anche per la città di Trento. Mi auguro che anche questa stagione abbia successo la formula full. È una scelta economica, ma dettata dalla volontà di dare un contributo ai veri fans che ci seguono sempre».

Le date e gli obiettivi della stagione
Nel corso della stagione saranno 22 le partite da disputare nella Regular Season di Superlega, a cui si aggiungerà la fase playoff, oltre alla Coppa Italia, alla Supercoppa Italiana ed alla Cev Champions League. Per quanto riguarda il mondo femminile, invece, gli impegni saranno meno intensi a livello di calendario, non certo di importanza, soprattutto perché le date di inizio e fine campionato avranno un arco temporale un po’ più ampio. Se per gli uomini si comincerà a fare sul serio dal 22 ottobre, per le donne si anticiperà al 7 ottobre, mentre l’ultima partita prima dei playoff sarà rispettivamente il 3 marzo ed il 24 marzo. Obiettivi? La società, seppur conscia delle difficoltà di ripetersi, vista la recente vittoria del campionato, non può che puntare al bis. Per entrambe le squadre, il primo obiettivo è qualificarsi alla Coppa Italia.

Il T Quotidiano Arena
Il palazzetto, infine, subirà il rifacimento del parquet e dell’impianto audio. Tutti aspetti al vaglio del Cda, che sta già pensando a disegnare la nuova Itas Trentino Volley, non poi così distante dal passato, nel segno di una squadra vincente.