L'evento

giovedì 17 Aprile, 2025

Trento, appuntamento sabato 19 aprile in via del Suffragio (anche con maltempo) con la Giornata del riuso

di

Diciotto postazioni per dare nuova vita a libri usati e oggetti da collezionismo come cartoline, francobolli, mappe, fumetti e riviste

È in programma sabato 19 aprile, dalle 8 alle 18, il nuovo appuntamento con la Giornata del riuso del libro usato e non solo, che animerà via del Suffragio con le sue diciotto postazioni per dare nuova vita a libri usati e oggetti da collezionismo come cartoline, francobolli, mappe, fumetti e riviste.

Dalle 9 alle 14.30, Gianni Nicolini presenterà al pubblico il suo nuovo libro di poesie dialettali, illustrate con acquerelli, “Dialèt en zinzorla” (Dialetto in altalena), che racchiude brani che parlano di ieri, ma anche di quanto stiamo vivendo oggi, in un movimento che ricorda proprio l’oscillazione dell’altalena (zinzorla).
L’iniziativa, giunta alla sua ventottesima edizione, si svolgerà anche in caso di maltempo e sarà riproposta i sabati 31 maggio, 20 settembre e 18 ottobre.
Per informazioni è possibile contattare il numero 368.7625158 o visitare la pagina Facebook “Associazione Trentina Mercatino delle Pulci”, che organizza l’evento in collaborazione con il Comune di Trento.

L’Amministrazione, infatti, impegnata nella promozione dell’economia circolare, supporta le buone pratiche che contribuiscono alla riduzione dei rifiuti e al riutilizzo degli oggetti, prolungando il loro ciclo di vita, per sensibilizzare la cittadinanza a un uso consapevole delle risorse.