Calcio
sabato 22 Aprile, 2023
di Enrico Callovini
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Trento, allo stadio Briamasco, batte per 2-1 il Novara e, grazie alla sconfitta del Mantova per 1-3 contro il Padova, ottiene la salvezza in Serie C. Un risultato, questo, che era stato messo a serio rischio dai sette risultati consecutivi senza vittoria.
Oggi, però, i ragazzi di Tedino sono entrati in campo con la testa giusta, trovando due reti nel giro di pochi minuti: prima è stato Attys, di testa, a sbloccare il match, mentre pochi secondi più tardi Pasquato, di sinistro, ha messo in ghiaccio la partita. Un match, però, riaperto sul finale di primo tempo da Gonzalez.
Nella ripresa, tuttavia, gli aquilotti hanno tenuto bene il campo sfiorando anche in più occasioni il gol del 3-1, soprattutto nel finale.
Al triplice fischio, dopo un attento controllo dei risultati di Mantova e Pro Vercelli, è scattata la meritata festa: il Trento ce l’ha fatta. Il Trento, anche l’anno prossimo, giocherà in Serie C.
sport
di Redazione
Tra i nuovi criteri per la promozione sportiva, diritti delle persone con disabilità, valori olimpici e paralimpici, concetto di multisport contro l’abbandono giovanile. Cambiano anche i criteri per le riqualificazioni degli impianti sportivi