cronaca

venerdì 3 Maggio, 2024

Trento, beccati mentre cedono cocaina per il valore di quasi due milioni di euro: tre arrestati

di

Sequestrati oltre tre chili di stupefacente e 88mila euro in denaro contante

Nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio finalizzati al presidio della sicurezza pubblica ed alla prevenzione dei reati in genere, i Finanzieri del Gruppo Trento hanno sequestrato oltre 3,3 chili di cocaina, denaro contante per oltre 88.000 euro ed arrestato 3 persone.
Nei pressi del quartiere San Giuseppe, una pattuglia delle Fiamme Gialle ha notato un trentenne di origine tunisina, già noto per la commissione di reati riguardanti lo spaccio di stupefacenti, mentre si avvicinava ad un’auto in sosta con a bordo un altro uomo, cedendo un sacchetto.
I militari  sono immediatamente intervenuti bloccando il conducente della macchina, mentre l’uomo a piedi è riuscito a fuggire, facendo perdere le proprie tracce. Il controllo di polizia ha permesso di accertare che il sacchetto di plastica, oggetto della cessione, conteneva denaro contante per complessivi 58.000 euro.
Grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga “Aron”, nella stessa auto sono stati rinvenuti 3 panetti di cocaina del peso complessivo di 3,3 kg, unitamente ad ulteriori 30.000 euro di denaro contate. Lo stupefacente avrebbe generato oltre 15.000 dosi medie singole, consentendo un guadagno di oltre 1,5 milioni di euro sulla piazza trentina. Il conducente dell’autoveicolo, un ventitreenne di nazionalità albanese dimorante in provincia di Milano, è stato arrestato.
Le successive attività volte al rintraccio del l’uomo in fuga, gli agenti hanno individuato un appartamento, ubicato nella zona di Trento sud, e tratto successivamente in arresto l’uomo, in quel momento in compagnia di altro connazionale sprovvisto di documenti.
Su quest’ultimo pendeva, dal novembre 2023, un provvedimento di “rintraccio” per l’esecuzione di un’ulteriore Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Trento, per reati conseguenti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I tre uomini si trovano ora presso la casa circondariale di Trento.