mercoledì 17 Maggio, 2023
Dal lunedì 22 maggio fino al 18 ottobre 2023, e comunque fino a fine lavori, verrà chiusa temporaneamente al transito, sia per i veicoli che per i pedoni, la pista ciclopedonale Val d’Adige, in destra Adige, per circa 1300 metri, nel tratto tra il ponte di Ravina e il casello autostradale di Trento sud (dal km 31,000 al km 32,315) nel Comune di Trento.
Sarà segnalato sul posto il percorso alternativo che consentirà di by-passare la chiusura attraverso l’abitato di Ravina. Rimarrà rimane comunque fruibile la rete ciclabile comunale per raggiungere il bicigrill di Trento sud e proseguire sulla ciclovia provinciale. Il provvedimento di chiusura si rende necessario per consentire l’esecuzione di lavori di consolidamento dell’argine destro del fiume Adige da parte del Servizio Bacini Montani.
I dati
di Gabriele Stanga
A rivelarlo la Camera di Commercio. L’anno scorso a Trento e Rovereto aperte 41 liquidazioni, 10 in più del 2023. De Zordo: «Attenzione ma niente allarmi» Preoccupati, invece, Busato e Paissan: «Segnale da cogliere»