Il sinistro

domenica 12 Maggio, 2024

Trento, ciclista di 81 anni travolto da una moto: portato in ospedale

di

Giornata di incidenti. A Dro un uomo di 64 anni è caduto con la moto da cross durante una gara ed è stato trasferito in elicottero al Santa Chiara

Giornata di incidenti, quella di oggi, sulle strade trentine. L’ultimo poco prima delle 20 a Trento, sfortunato protagonista un pensionato di 81 anni che pedalava con la sua bici in via Fermi. Secondo una prima ricostruzione quando ha svoltato per entrare al centro degli Alpini è stato centrato da una moto che sopraggiungeva da viale Verona. Finito sull’asfalto, è stato soccorso e in seguito trasferito con l’ambulanza in ospedale, in codice rosso. Ad intervenire anche vigili del fuoco e polizia locale per ricostruire dinamica e responsabilità.

Nel pomeriggio era stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento, ma in elicottero, un motociclista di 64 anni che ha riportato seri traumi cadendo con la sua moto da cross. L’incidente mentre affrontava una gara a Dro, nel circuito del Ciclamino nell’Alto Garda. Subito è scattato l’allarme che ha fatto convogliare i soccorsi sul posto e attivato gli addetti alla sicurezza in servizio durante la competizione.

All’ora di pranzo si era attivato l’elisoccorso per un altro incidente che si è verificato a Madruzzo, nella frazione di Lasino. Coinvolta anche una moto. Ad essere trasportati in ospedale a Trento un uomo e una donna di 31 anni, lui in condizioni più serie.