Calcio
domenica 18 Febbraio, 2024
di Redazione
Sconfitta in casa per il Trento Calcio. I gialloblù hanno perso 1-3 contro la Pergolettese.
In rete per i lombardi Guiu Vilanova al 36esimo minuto del primo tempo, poi nei primi minuti della ripresa Bariti (2 ‘st), a seguire al 16esimo minuto, su rigore, Mazzarani. Il gol del Trento è arrivato al 35esimo: dal dischetto Anastasia.
I lombardi nelle ultime giornate erano andati incontro a diversi ko che hanno spinto il club ad optare per il cambio della guida tecnica con l’esonero di Matteo Abbate sostituito da quel Giovanni Mussa che proprio oggi, allo stadio Briamasco, ha guidato per la prima volta la sua nuova squadra. La Pergolettese si presentava in via Sanseverino occupando la 17esima posizione in classifica con 27 punti. Gli aquilotti invece si trovavano in 14esima posizione a quota 31. La squadra guidata in panchina da Francesco Baldini era reduce dalla più che convincente prova offerta sul campo di un Lumezzane lanciatissimo (2-0), che aveva ricaricato di entusiasmo un po’ tutto l’ambiente aquilotto.
Il Trento tornerà in campo sabato prossima quando sarà di scena a Sesto San Giovanni dove affronterà i padroni di casa della Pro Sesto.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»