solidarierà
giovedì 10 Aprile, 2025
Trento, ONElabMilano e Aquila Basket pronti a prendersi cura del campo nel Giardino Rita Levi Montalcini. Presentata la proposta
di Redazione
Si tratta di un patto di collaborazione nell'ambito dei beni comuni. La proposta intende rigenerare il campo da basket e gli spazi adiacenti così da renderli più accoglienti

ONElabMilano e Aquila Basket Trento hanno presentato al Comune, nell’ambito dei beni comuni, un progetto di collaborazione per prendersi cura del campo da basket e degli spazi adiacenti all’interno del Giardino Rita Levi Montalcini in via Volta in Clarina.
La proposta di collaborazione intende rigenerare il campo da basket e gli spazi adiacenti così da renderli più accoglienti, funzionali e sicuri. Una riqualificazione che offre alla comunità uno spazio di socializzazione maggiormente vivibile attraverso iniziative che le associazioni del territorio potranno realizzare.
È prevista una giornata di inaugurazione per la consegna alla cittadinanza del campo rigenerato; verrà realizzato un programma di attività sportive, di animazione ed educazione rivolte all’intera comunità.
La fase successiva si apre al potenziamento dell’offerta sportiva e culturale del giardino con il coinvolgimento delle associazioni del territorio per la cura degli spazi rigenerati e la realizzazione di attività sportive, educative e culturali rivolte a tutte le età.
Chiunque fosse interessato a conoscere meglio la proposta e a collaborare con i due soggetti proponenti, garantendo un supporto in termini di tempo, idee o risorse, può leggere per intero la proposta sul sito del Comune nella pagina dedicata ai beni comuni o scrivere benicomuni@comune.trento.it entro il 24 aprile prossimo.