il caso
giovedì 27 Febbraio, 2025
di Redazione
Sono stati individuati dalle forze dell’ordine e denunciati i tre ragazzi ritenuti responsabili dei danneggiamenti e degli episodi di violenza avvenuti nella mattina di oggi al mercato cittadino di Trento.
Si tratterebbe di due ragazzi di 24 anni e una ragazza di venti anni, tutti e tre senza fissa dimora, di origine marocchina e irregolari sul territorio nazionale.
I tre – a quanto apprende l’ANSA – sono stati fermati dalla Polizia locale subito dopo i fatti mentre cercavano di rubare una bicicletta in via San Pio X.
La Questura di Trento ha denunciato i giovani per danneggiamento e minacce, mentre la Polizia locale per tentato furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo essere stati portati al Comando della Polizia locale, e aver vandalizzato anche un auto del corpo cittadino, i tre sono stati trasferiti in Questura per il provvedimento di espulsione.
I due giovani sono già stati trasferiti al Cpr di Gradisca d’Isonzo, mentre per la ragazza sono in corso le procedure per il rimpatrio
L'idea
di Redazione
La ricerca, condotta dalla Fondazione Bruno Kessler e dalla APSP, valuta l'impatto di ambienti virtuali rilassanti su ansia, apatia e comportamenti di agitazione, utilizzando visori 3D
il bando
di Redazione
A partire da oggi, giovedì 27 febbraio, è possibile presentare domanda. L'avviso è finanziato con risorse Fesr per un importo di 2 milioni di euro