Il caso
martedì 7 Novembre, 2023
di Redazione
Nel corso della nottata del 04 novembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un 20enne, già noto alle Forze di Polizia, che aveva rubato un cellulare in un bar in pieno centro, a Trento.
In particolare il giovane, approfittando di un momento di distrazione, si era impossessato dell’IPhone di un ragazzo che si trovava all’interno del locale: tuttavia la vittima, accortasi del furto, aveva avvisato prontamente il Numero Unico di Emergenza “112”, comunicando inoltre dove si trovasse all’incirca il ladro dopo averlo «pedinato» per un tratto.
A questo punto le pattuglie del Radiomobile intervenute, basandosi sulla descrizione dell’autore del furto e sulle indicazioni fornite dalla vittima, sono riusciti a rintracciarlo in breve tempo, mentre si stava aggirando nell’area di Piazza Santa Maria Maggiore.
L’uomo veniva pertanto fermato e – a seguito di perquisizione personale – veniva rinvenuto dai Carabinieri il telefono asportato, ben occultato all’interno dei suoi slip.
L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Trento ove si trova tuttora in attesa di giudizio presso il Tribunale di Trento.
Il processo
di Benedetta Centin
«Tentato omicidio premeditato». I giudici: ora perizia psichiatrica sull’imputato. Il 47enne è ancora in cella Lo stalking, poi il coltello conficcato sul collo del barista al supermercato. L’uomo ha danni gravi ma è stato escluso dal processo