venerdì 13 Settembre, 2024

Trento, un’altra rissa alla Portela: ferita una donna

di

Colpita al volto è stata portata in ospedale. Sul posto polizia locale, carabinieri e polizia di stato

Ennesima episodio ad alta tensione in zona Portela dove, attorno alle 18 di oggi, venerdì 13 settembre, in piazzetta Da Vinci, è scoppiata una rissa tra otto persone.

Lite che è stata rapidamente interrotto grazie all’intervento degli agenti della polizia locale presenti sul posto per un presidio, uno dei tanti organizzati per contrastare la microcriminalità dopo gli episodi dello scorso dicembre. Proprio a seguito dell’allarme della muncipale, sul posto sono arrivati anche pattuglie dei carabinieri e della polizia di stato, oltre a un’ambulanza.

Secondo il resoconto di alcuni testimoni, la rissa è iniziata con il danneggiamento di un’auto colpita da una bottiglia, dando poi inizio a una violenta colluttazione tra i partecipanti. A prendervi parte un gruppetto di persone, ma solo una donna tra i presenti, risulta essere stata ferita, a seguito di una testata al volto. Le forze dell’ordine hanno rapidamente interrotto il tutto, fermando uno dei partecipanti, l’autore della lesione ai danni della donna che è stato portato dai carabinieri al comando di via Barbacovi. Identificato, è risultato essere un cittadino nigeriano.

La scena è avvenuta in un momento in cui il centro era particolarmente affollato: molti i passanti che hanno assistitito all’accaduto.

«Ringrazio i due agenti della polizia locale che oggi sono intervenuti in piazza Da Vinci per calmare e dividere otto persone coinvolte in un violento litigio  – le parole del sindaco, Franco Ianeselli – Di pattuglia alla Portela, i due agenti si sono precipitati immediatamente sul posto e, a loro rischio e pericolo, con prontezza e professionalità hanno cercato di evitare il peggio. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e polizia, che hanno aiutato ad allontanare i contendenti».