L'intervento
mercoledì 11 Ottobre, 2023
di Adele Oriana Orlando
Sono in corso le operazioni di soccorso sull’incidente che si è verificato all’alba di oggi, mercoledì 11 ottobre, in via Torre Verde, a Trento. Dalle prime informazioni trapelate pare che nello schianto siano rimasti coinvolti più mezzi, compreso un autobus e che ci siano diverse persone ferite. La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata poco dopo le 6.30 di stamattina.
Aggiornamento delle 9
Sette le persone coinvolte nell’incidente e che sono state accompagnate in ospedale, sei passeggeri dell’autobus e il conducente dell’auto. Tutti feriti lievi accompagnati all’ospedale per i dovuti controlli.
Secondo i primi accertamenti, lo scontro tra auto e bus si è verificato all’incrocio, la prima ha continuato la sua corsa finendo contro il mezzo spazza-strade di Dolomiti Ambiente. Sul posto sono presenti gli agenti della polizia locale che sta eseguendo i dovuti rilievi.
Aggiornamento delle 14
Stamattina intorno alle 6.30 si è verificato un incidente all’incrocio tra via Torre
verde e piazza Sanzio. Una macchina, a semaforo lampeggiante, non ha dato la
precedenza all’autobus proveniente da destra da piazza Sanzio e a seguito dello
scontro è stata sbalzata contro un mezzo di pulizia di Dolomiti Ambiente che
stava operando nei pressi.
Sette i feriti, tra cui i conducenti dei veicoli, fortunatamente non gravi. Il
traffico mattutino è rimasto bloccato fino alle 7.20 per poi tornare alla normalità
in circa un’ora.
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero