cronaca
venerdì 16 Febbraio, 2024
di Redazione
Dopo otto mesi dalla sua scomparsa, è stato ritrovato il corpo di Tullio Zandron. L’anziano di 84 anni, originario di Coredo e ospite della “Dimora Frate Sole” di Terzolas, era scomparso il 2 giugno scorso. Subito erano partite le operazioni di ricerca, con il coinvolgimento di diverse squadre dei vigili del fuoco volontari, battendo le vie delle quotidiane passeggiate dell’anziano, solito camminare da Terzolas fino ai paesi vicini di Samoclevo o Magras, a volte alla rotonda di Malé.
Nella giornata di oggi, 16 febbraio, il cadavere dell’anziano, ormai scheletrico, è stato trovato da un passante mentre passeggiava nella zona a monte di Arnago che ha subito allertato le forze dell’ordine. Il corpo, al momento del ritrovamento, non presentava segni di violenza da parte di animali, quindi si presume sia deceduto per cause naturali, forse colto da un malore. Esclusa quindi ogni ipotesi di aggressione da parte di lupi od orsi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cles e Malé, oltre ai vigili del fuoco volontari di Malé.
Ricerche
di Redazione
Riprese le attività con il miglioramento delle condizioni meteo: sul posto Soccorso Alpino e Speleologico Trentino e Guardia di Finanza, supportati dal nucleo elicotteri del corpo permanente dei vigili del fuoco