lunedì 4 Dicembre, 2023

Turetta incontra i genitori in carcere. Domani i funerali di Giulia Cecchettin, attese 10mila persone

di

L'incontro è durato circa un'ora. Più volte il ventunenne aveva chiesto di poterli incontrare

Filippo Turetta ha incontrato per la prima volta i genitori in carcere a Montorio dove si trova recluso dalla scorsa settimana dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin.

L’incontro è durato circa un’ora. Più volte il ventunenne aveva chiesto di poterli incontrare. L’incontro era già stato autorizzato per mercoledì scorso dal gip ma era saltato per la necessità di un supporto psicologico per Turetta e i suoi genitori in vista del faccia a faccia.

Per quanto riguarda i funerali di Giulia Cecchettin, che si terranno martedì 5 dicembre nella basilica di Santa Giustina a Padova, non si attenua la commozione e la vicinanza della gente. Il papà di Giulia, Gino, davanti alla sua casa di Vigonovo ha detto con poche parole, dal tono dolce, come si sta preparando a celebrare le esequie della figlia: “Abbiamo scelto una chiesa grande affinché arrivi un messaggio di grande partecipazione, lo abbiamo voluto così perché arrivi questo messaggio”.

“Sto preparando un messaggio scritto che leggerò quel giorno – ha aggiunto -. Non sono bravo con le parole, chiedetemi semmai di elettronica … ma sto cercando di dire le cose al meglio”.