Guerra
lunedì 14 Novembre, 2022
Ucraina, Zelensky arriva a Kherson: «È l’inizio della fine della guerra»
di Redazione
«Stiamo andando avanti. Siamo pronti per la pace, la pace in tutto il nostro Paese. Questo è il territorio di tutto il nostro stato». Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in occasione della sua visita nella città liberata di Kherson. «Rispettiamo il diritto internazionale e la sovranità di ogni stato, e adesso stiamo parlando della sovranità del nostro stato. Ecco perché stiamo combattendo contro l’aggressione russa», ha detto ancora Zelensky che a Kherson ha assistito alla cerimonia dell’alza bandiera e ha cantato l’inno nazionale ucraino. «Non siamo interessati al territorio di altri paesi. Ci interessa solo la liberazione dei nostri territori. Pertanto, non so cosa accadrà dopo, ma qualcosa accadrà», ha aggiunto Zelensky.
La guerra dei dazi
Trump, il giorno dei dazi. L'Unione Europea pronta alla ritorsione
di Redazione
Von der Leyen: «Non abbiamo iniziato noi questo scontro, pronti a reagire». Urso: serve cautela, rischiamo di farci male. Tajani: già molte aziende sono crollate in Borsa. Weber (Ppe): dove sono gli amici di Trump?
La guerra dei dazi
Trump, il giorno dei Dazi, in Trentino colpito indotto da 3.000 addetti. Delladio: «Serve una trattativa»
di Francesco Terreri
In ballo 100 milioni di export diretto più quello indiretto. Il presidente di Confindustria: nuova mazzata dopo la crisi tedesca, rischia di penalizzare l’economia globale