Controlli

sabato 26 Agosto, 2023

Ufficialmente lavorava in albergo, su di lui pendeva la condanna per spaccio: in carcere

di

Vendita e assunzione di droga, oltre che furti: diverse le persone finite nei guai
I carabinieri della Compagnia di Cavalese con la droga sequestrata

Un arresto e diverse denunce per droga e furti hanno interessato persone residenti e domiciliate tra le valli di Fiemme e Fassa in questi ultimi giorni di agosto. La persona finita in carcere è uno stagionale, le denunce hanno riguardato persone del posto.

L’arresto
Ufficialmente lavorava in una struttura ricettiva in val di Fassa, ma era narcotrafficante proveniente da fuori regione a carico del quale, in collaborazione con la Squadra Mobile di Trento, è stata eseguita un’ordinanza restrittiva emessa da una Procura del Centro Italia per un cumulo pene che riguardano la droga. Il giovane, accompagnato in carcere a Trento è stato trovato in possesso di altro narcotico che, secondo gli inquirenti, era destinato al mercato locale e per la cui detenzione il giovane dovrà chiarire le proprie responsabilità all’Autorità giudiziaria trentina.

Spaccio di sostanze stupefacenti
In Val di Fiemme invece è stato denunciato un uomo, perché trovato in possesso di stupefacente destinato allo spaccio. Sul suo conto sono in corso gli accertamenti necessari a identificare gli acquirenti e due giovani sono stati segnalati, perché trovati in possesso di hashish.

Furti nei negozi
In Val di Fassa, una giovane è stata denunciata perché ritenuta responsabile di vari furti all’interno di alcuni esercizi commerciali della zona. In questo caso l’attività congiunta delle stazioni carabinieri di Canazei e Moena ha permesso di identificare la responsabile e recuperare la refurtiva che è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.