miss italia
lunedì 7 Agosto, 2023
di Sara Alouani
Domenica 6 agosto, nell’accogliente Piazza della Chiesa a Spormaggiore, in occasione della festa “Ors an Festa”, si è svolta l’ultima tappa delle selezioni provinciali Miss Italia per il Trentino Alto Adige.
Le 19 candidate, presentate dalla consueta classe ed eleganza di Sonia Leonardi, hanno sfilato, davanti ad un numeroso pubblico che le ha applaudite ed incoraggiate per tutta la sfilata, contendendosi, l’ultima corona e il pass per le Finali Regionali.
Presente per valutare non solo la bellezza, ma anche il portamento e la personalità una giuria qualificata presieduta da Giorgio Azzolini responsabile del marchio Framesi per il Trentino Alto-Adige.
La vincitrice del titolo di MISS Spormaggiore, fasciata dal presidente della proloco di Spormaggiore Alessio Lorandini e incoronata dall’assessore Lorenzo Ossana è la bionda ventiseienne bolzanina Nadine Zingerle, studentessa di sales/marketing, pratica nuoto e pattinaggio artistico. Portamento elegante e sicuro ha sbaragoiato le altre concorrenti.
Un parimerito, con la fascia Miss bellezza Rocchetta, per il secondo gradino del podio, ancora due altoatesine fasciate: Sara Ploner e Giovanna Cela. Sara, ventisei anni, di San Cassiano Val Badia, titolare di un centro estetico a Bressanone.
Giovanna, anche lei ventisei anni di Bolzano, segretaria e giocatrice di pallacanestro.
Medaglia di bronzo, con la fascia di Miss Framesi è Isabela Dias, ventidue anni, Italo-brasiliana di Trento, studentessa universitaria di Giurisprudenza.
La prima data delle Finali Regionali, a cui le ragazze potranno partecipare sarà martedì 8 agosto a Fiera di Primiero, segue Andalo il 9 agosto, Folgaria il 12 agosto e Lagundo il 15 agosto.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il settimo anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto.
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero