L'evento

lunedì 7 Ottobre, 2024

Un tuffo nei colori dell’autunno con Foliart nella stagione del Foliage

di

La giornata sarà arricchita da numerose attività pensate per tutte le età

Torna domenica 20 ottobre, al Lago di Cei, «Foliart», un’occasione per immergersi nei colori e nelle emozioni del paesaggio autunnale. A partire dalle 10, i partecipanti potranno compiere una passeggiata nella natura, immersi già nei coloro tipici dell’autunno che creano un fascino particolare. I presenti potranno scegliere tra due percorsi: il percorso Foliart, lungo circa quattro chilometri e accessibile a tutti; oppure un percorso panoramico, ideale per chi desidera immergersi appieno nei paesaggi circostanti e godere di scorci unici. In alternativa, sarà possibile anche decidere di esplorare la zona in autonomia.
La giornata sarà arricchita da numerose attività pensate per tutte le età. I più piccoli potranno divertirsi con cavalcate a cura del Pony Club Ippico San Giorgio; sperimentare le avventure nel parco, organizzate da Top Tribe e partecipare ai vari laboratori creativi, tra i quali SpillArt con Michela Luise e foliage in origami con Gabriella Gretter. E ancora, si potrà sperimentare il tiro con l’arco con l’associazione La Decima, disegni con pirografo con Edith Roath, giocoleria con Andrea Rea e ascoltare spettacoli di cantastorie, organizzati dall’associazione Luha. Ma anche prendere parte al laboratorio creativo della Cooperativa Sociale Villamaria e Upt Rovereto, farsi fare una caricatura dall’artista Umberto Rigotti, trovare il proprio equilibrio con la slackline della Cooperativa Eris, oppure giocare a scherma, a cura della Sala d’armi A. Marozzo. Non mancherà di certo un momento musicale, con l’esibizione del Minicoro di Rovereto. Lungo i percorsi saranno presenti diversi punti ristoro, gestiti da associazioni locali.
Il paesaggio circostante non solo offrirà la possibilità di ammirare il Lago di Cei, ma consentirà anche di esplorare luoghi suggestivi come la Chiesetta di San Martino e il Lago di Prà dell’Albi. Tutte le attività proposte durante la giornata saranno gratuite. In caso di maltempo, l’evento verrà posticipato alla domenica successiva, 27 ottobre.