salute
venerdì 29 Settembre, 2023
di Redazione
Fino al 27 ottobre sarà possibile iscriversi alle attività dell’a.a. 2023 – 2024 proposte a Trento nell’ambito dell’Università della terza età e del tempo disponibile della Fondazione Franco Demarchi.
L’accesso alle molteplici iniziative è rivolto agli adulti di qualsiasi età, interessati ad acquisire maggiore consapevolezza per vivere da protagonisti.
Per rispondere ai bisogni in continua trasformazione viene proposto un modello dinamico che rende accessibile e fruibile a tutti la proposta formativa: corsi semestrali, monografici, interdisciplinari, laboratori esperienziali, seminari, cinema, eventi interdisciplinari a tema e una nuova e articolata programmazione delle attività motorie.
Per le tempistiche delle iscrizioni alle attività che si svolgono invece nelle 83 sedi sul territorio provinciale in cui attualmente sono istituiti i corsi Utetd, è possibile rivolgersi alle rispettive amministrazioni comunali.
Lo scorso anno gli iscritti Utetd sono stati complessivamente 5.564. Sono stati attivati 837 corsi culturali, 21 laboratori e 254 corsi di educazione motoria.
volontariato
di Redazione
Il 16 novembre a Trento il capo nazionale Ciciliano. Focus sul ricambio generazionale. Stefano Fait, dirigente generale Protezione civile: «Il 90% dei nostri operatori sono volontari»