Tennis, New York

giovedì 5 Settembre, 2024

Us Open: Sinner batte Medvedev e vola in semifinale

di

L'altoatesino n.1 al mondo ha superato il russo in quattro set. Venerdì affronterà il britannico Jack Draper. Ora è il secondo italiano con più semifinali Slam all'attivo

L’altoatesino Jannik Sinner ha battuto Daniil Medvedev, accedendo così alle semifinali degli Us Open di tennis per la prima volta in carriera. L’azzurro ha sconfitto il tennista russo in quattro set, per 6-2, 1-6, 6-1, 6-4. Venerdì Sinner si troverà ad affrontare il britannico Jack Draper.

Insomma, Sinner continua la sua marcia agliUs Open, ultima prova stagionale dello Slam. L’azzurro, numero 1 del mondo, ha superato quello che sulla carta era l’ostacolo più alto, il russo Daniil Medvedev, numero 5 del seeding, che lo aveva battuto a Wimbledon. Sinner si è imposto con il punteggio di 6-2 1-6 6-1 6-4 con l’unico passaggio a vuoto nel secondo set.

In semifinale il 23enne altoatesino se la vedrà domani con il sorprendente britannico Jack Draper che nei quarti ha eliminato l’australiano Alex de Minaur in tre set per 6-3 7-5 6-2. L’altra semifinale vedrà di fronte due americani Frances Tiafoe e Tylor Fritz.

Sinner giocherà a Flushing Meadows la sua terza semifinale Slam del 2024, dopo il trionfo all’Australian Open, il suo primo nei major in carriera, e la sconfitta in semifinale contro Carlos Alcaraz al Roland Garros. Grazie al successo su Daniil Medvedev, Sinner è diventato il secondo italiano con più semifinali Slam all’attivo in singolare maschile. Allo US Open giocherà la sua quarta in carriera, una in meno del primatista Nicola Pietrangeli.
L’altoatesino diventa anche il terzo italiano in semifinale allo US Open dopo Corrado Barazzutti nel 1977 e Matteo Berrettini nel 2019.