stati uniti
lunedì 27 Novembre, 2023
di Sara Alouani
È stato identificato e arrestato l’uomo, sospettato di aver sparato a tre studenti universitari palestinesi a Burlington, nel Vermont (Stati Uniti). Si tratta di Jason J Eaton, un 48enne della zona che viveva in un condominio vicino al luogo in cui è avvenuta la sparatoria.
È stato arrestato domenica intorno alle 15.30 sul luogo dell’attacco. Gli studenti, Hisham Awartani, Tahseen Ahmed e Kinnan Abdalhamid, tutti ventenni, indossavano la kefiah – una sciarpa tradizionale – e parlavano in arabo quando sono stati attaccati mentre camminavano in una strada della città di Burlington sabato sera, secondo quanto riportato dalla NBC. L’uomo avrebbe aperto il fuoco dopo aver urlato ed inveito contro i tre ragazzi per poi fuggire, secondo quanto ricostruito dal dipartimento di polizia di Burlington.
Due degli studenti sono in condizioni stabili, mentre il terzo ha riportato «ferite molto più gravi», ha detto la polizia, aggiungendo che due delle vittime sono state colpite al torace e un’altra agli arti inferiori.
La conferenza internazionale
di Redazione
L'intesa è stata siglata alla conferenza di Baku (Azerbaigian). Le risorse serviranno a limitare o ridurre le emissioni di gas a effetto serra